Antonella Clerici: l’insulto di un famoso cantante

Susanna Minelli
  • Dott. in Lettere e Storia

Antonella Clerici difende la food blogger Benedetta Rossi dagli haters e racconta di quando fu pesantemente offesa da un famoso cantante di cui però non vuole rivelare il nome: “C’è stato un cantante di cui mai farò il nome che disse ‘non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’”.

antonella-clerici-1

Una rivelazione pesante che in molti si stanno chiedendo a chi sia associata. Antonella Clerici, infatti, rivela di essere stata offesa da un famoso cantante che non ha voluto partecipare al suo Festival di Sanremo perché associava la conduttrice al mondo della gastronomia. Un’offesa che è pesata molto ad Antonella che ha raccontato dell’accaduto a “E’ sempre mezzogiorno”:

Quando io ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010, nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi. E c’è stato un cantante di cui mai farò il nome che disse “non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Bene, il sugo è stato il mio successo, quindi grazie a voi, al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda.

Di certo un’offesa decisamente gratuita e di poco stile. Un po’ come tutte le offese gratuite…

La critica agli haters

foto-antonella-clerici

L’occasione per fare questa rivelazione è stata l’intervento di difesa nei confronti di Benedetta Rossi, la foodblogger presa di mira dagli haters che aveva sbottato:

Non sono una chef, non voglio insegnare niente a nessuno.

Parole che avevano toccato la conduttrice che è così intervenuta sul tema:

I gastrofighetti hanno stancato e non se ne può più, la cucina non deve essere snob deve essere pop! […] Evviva la cucina in tutte le sue versioni. Parlare di cucina non è di serie b, attraverso la cucina passa la cultura e voi radical chic non lo avete ancora capito.

Una difesa che ha messo a tacere le tante polemiche di questi giorni che si sono abbattute sulla Rossi.