Amici, annunciato un cambio di programma: Maria De Filippi cede ancora

Melania Casadei
  • Laureata in Lettere
  • Esperta in: TV e Gossip

Anche quest’anno, la finale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, è slittata: non si terrà più Sabato 13 Maggio 2023, bensì Domenica 14 Maggio 2023. Per quale motivo? Una sovrapposizione con l’Eurovision Song Contest. 

maria de filippi

La gara del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, Amici, è nella fase del serale ed è sempre più competitiva. Facendo un piccolo bilancio, ad oggi hanno abbandonato la scuola (diciamo pure non senza polemiche dato che gran parte del pubblico a casa non si è trovato d’accordo con alcune eliminazioni), Megan Ria, NDG, Piccolo G, Gianmarco Petrelli, Samuele Segreto e Alessio Cavaliere.

Al momento, si trovano in gara per la vittoria finale Angelina Mango, Giovanni Cricca e Maddalena Svevi, Aaron Cenere, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli, Mattia Zenzola, Wax e Federica Andreani.

Inoltre, la finale di questa edizione di Amici, era prevista per Sabato 13 Maggio 2023. Tuttavia, c’è stato un cambio di programma. A quanto pare, la finalissima del talent show condotto da Maria De Filippi si terrà Domenica 14 Maggio 2023.

Per quale motivo si è verificato questo spostamento? Sembra che Maria De Filippi abbia ceduto ancora.

Amici, la Mediaset prende una decisione drastica: la finalissima slitta a Domenica 14 Maggio 2023

maria de filippi amici

Dunque, la finale di questa edizione di Amici è stata spostata: invece che tenersi Sabato 13 Maggio 2023 si terrà Domenica 14 Maggio 2023. Per quale motivo? A quanto pare Maria De Filippi ha ceduto ancora. In che senso?

La stessa sera, infatti, per l’appunto Sabato 13 Maggio 2023, è in programma anche l’Eurovision Song Contest, durante il quale quest’anno rappresenta l’Italia Marco Mengoni.

Dunque, a seguito di questa sovrapposizione, la Mediaset ha preferito fare un cambio di programma: dunque, la finale di Amici è stata spostata a Domenica 14 Maggio 2023.

Ebbene si, sembra che Maria abbia ceduto di nuovo. Diciamo di nuovo perché la stessa cosa si è verificata anche l’anno scorso. Infatti, la finale dell’edizione precedente era prevista per Sabato 14 Maggio 2022. Tuttavia, a causa sempre di una sovrapposizione con l’Eurovision Son Contest, la finalissima era stata spostata a Domenica 15 Maggio 2023.

Dunque, non è la prima volta che si verifica una cosa del genere e anche quest’anno Maria De Filippi ha dovuto cedere, lasciando il posto all’Eurovision.